COMUNICATO STAMPA SUPER-STIPENDI: COME MAI SONO ESONERATI DAI TAGLI, IL GOVERNATORE DI BANKITALIA VISCO (757.000 EURO),SACCOMANNI (593.000) E LA TARANTOLA 441.000 EURO ? Tra i manager che guadagnano più di 294.000 euro, giustamente sbattutti sulla stampa per esigenze di trasparenza, sono stati esentati - come al solito- i tecnocrati di Bankitalia, che oltre ad aver creato danni ai correntisti ed ai risparmiatori con la loro contiguità manifesta con le banche vigilate, hanno emanato provvedimenti ad hoc a misura di banchieri, come l'abrogazione recente del divieto di rimborso anticipato dei bond bancari, continuando a godere di arcaici privilegi e di una consolidata rete di protezione da parte dei mass media, alle loro quotidiane malefatte. Gli stipendi delle prime linee degli oligarchi di Bankitalia, come i 757.000 del Governatore Visco; i 593.000 euro del direttore Saccomanno; i 441.000 euro della signora Tarantola, eccedono di gran lunga i tetti ai guadagni fissati per i pubblici stipendi, a meno che il regime di Bankitalia non sia assogettato ad un regime di extra territorialità giuridica,incompatibile con la politica di rigore e con i provvedimenti lacrime e sangue alla quale sono stati sottoposti i cittadini e le famiglie. Se il Governatore di Bankitalia Visco, che con i suoi 757.000 euro, guadagana più del doppio del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, e la signora Tarantola 441.000 euro, con un istituto di Vigilanza in mano alle banche vigilate che con oltre 7.000 dipendenti di prim'ordine, ma di scarsa impiegabilità, ha bisogno di assegnare ben 147 contratti di consulenza per accontentare qualche clientela, vuol dire che si pone un problema per la democrazia. Governatore (Ignazio VISCO) euro 757.714 Direttore Generale (Fabrizio SACCOMANNI) euro 593.303 Vice Direttore Generale (Giovanni CAROSIO) euro 441.057 Vice Direttore Generale (Anna Maria TARANTOLA) euro 441.05

24/02/2012