SCIOPERO DELLA SPESA - CONFERENZA STAMPA

Lunedì 13 settembre alle ore 11
presso la Federazione Nazionale Stampa Italiana
C.so Vittorio Emanuele II 349 - Roma CARO-VITA: I CONSUMATORI PASSANO AL CONTRATTACCO 16 SETTEMBRE QUARTO SCIOPERO NAZIONALE DELLA SPESA E PRIMO SCIOPERO DELL’AUTO ECCO LA VERITA’ SUI PREZZI DAL 2001 AD OGGI. I CONSIGLI DELL’INTESA SU COME DIFENDERSI DA UN AUTUNNO CHE SI PREVEDE “BOLLENTE”

Intesaconsumatori ha organizzato per lunedì 13 settembre alle ore 11 una conferenza stampa di presentazione del quarto sciopero nazionale della spesa e del primo sciopero dell’auto in Italia. Presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, sita in C.so Vittorio Emanuele 349 a Roma, ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI incontreranno i giornalisti illustrando loro non solo la giornata di sciopero nazionale, ma anche la situazione attuale dei prezzi e i cambiamenti a cui sono stati costretti i consumatori italiani dal 2001 ad oggi, oltre che le misure utili per difendersi dal caro-vita. Situazione che, secondo Intesaconsumatori, non sembra destinata a migliorare ma che anzi si prevede “bollente” per questo autunno, a causa di speculazioni, omissioni delle istituzioni, mancati controlli, prezzi del petrolio in aumento selvaggio, ecc. A differenza dei precedenti scioperi della spesa, per il 16 settembre Intesaconsumatori ha chiesto l’adesione non solo dei sindacati, ma anche di organizzazioni di categoria e degli stessi esercenti anch’essi vittime del caro-vita, come dimostrano le tabelle che Intesaconsumatori diffonderà esclusivamente ai giornalisti presenti in sala.

09/09/2004