RITARDO EUROSTAR MILANO-NAPOLI: PASSEGGERI TORTURATI DA TRENITALIA.
COMUNICATO STAMPA DELL’INTESA DEI CONSUMATORI RITARDO EUROSTAR MILANO-NAPOLI: PASSEGGERI TORTURATI DA TRENITALIA. PRONTE CENTINAIA DI RICHIESTE PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI L’INTESACONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI) SCOPRE UN NUOVO SOPRUSO DI TRENITALIA. PASSI DA UN ESPRESSO AD UN INTERCITY? PEGGIO PER TE, PAGHI 8 EURO Mentre il presidente delle Ferrovie Elio Catania si diverte a proporre stangate agli italiani per vedere l’effetto che fanno, ieri c’è stato l’ennesimo disservizio sul treno Eurostar Milano Napoli che è rimasto bloccato sia alla stazione di Bologna che, perché no, già che c’erano…, anche a quella di Firenze. Ci si domanda come mai il treno sia rimasto bloccato a pochi metri dalla stazione e non sia stato possibile sostare presso la banchina, consentendo così ai passeggeri almeno di poter scendere. Pronte centinaia di richieste per il risarcimento del danno. L’Intesaconsumatori offre aiuto a tutti i passeggeri che necessitassero di assistenza legale. Nel frattempo l’Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) ha scoperto come Trenitalia passa il tempo nell’attesa di ottenere dal Governo l’aumento delle tariffe: si prodigano ad escogitare nuovi trabocchetti per raccattare soldi a danno del consumatore. Hanno infatti avuto la bella idea di introdurre un sovrapprezzo di 8 euro per chi passa, a bordo del treno, da un Espresso ad un Intercity. Ci complimentiamo con la direzione!!!27/08/2004
Documento n.4092