PREMIO "AMICO DEL CONSUMATORE" 2004, TANTI INTERVENTI AUTOREVOLI. ECCO I PREMIATI

COMUNICATO STAMPA DELL’INTESA DEI CONSUMATORI PREMIO "AMICO DEL CONSUMATORE" 2004, TANTI INTERVENTI AUTOREVOLI, UN’ UNICA VOCE: PIU’ TUTELE PER I CONSUMATORI!!! HA CONSEGNATO I PREMI IL PRESIDENTE ONORARIO DI INTESACONSUMATORI FRANCESCO COSSIGA ECCO I PREMIATI Si è svolta questa mattina a Roma, presso il prestigioso Hotel Duke, la ceromonia di consegna del premio “Amico del consumatore”, giunto alla seconda edizione. Il riconoscimento, creato dall’Intesaconsumatori, è andato ai soggetti del mondo politico, istituzionale, dell’informazione e dei vari settori della società civile che nel corso degli anni passati si sono distinti per l’attenzione mostrata nei confronti dei consumatori italiani. Ha presentato l’evento la famosa telegiornalista Monica Setta, mentre i premi sono stati consegnati dal Presidente Onorario di Intesaconsumatori Francesco Cossiga, che con la consueta ironia e sagacia ha accompagnato la consegna dei riconoscimenti toccando temi delicati ed attuali del consumerismo italiano, e offrendo per ogni soggetto premiato spunti ironici e intelligenti osservazioni. Hanno presenziato alla cerimonia anche il Presidente dei Radicali Italiani On. Daniele Capezzone e il Presidente della Federazione Nazionale dei Verdi On. Alfonso Pecoraro Scanio, mentre il Gabibbo, arrivato solo alle 15 a causa dei disagi nel trasporto aereo fatti registrare oggi, non ha mancato di far ridere la platea in sala, raccontando le disavventure capitategli oggi per raggiungere Roma da Milano. Ecco di seguito i personaggi che hanno ricevuto l’ambito premio AMICO DEL CONSUMATORE 2004: GIANNI ALEMANNO - MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI, per essere una voce politica fuori dal coro in più di un’occasione controcorrente pur di favorire e tutelare i consumatori PINO APRILE - CODIRETTORE DI GENTE, per i tanti servizi utili pubblicati, realizzati per aiutare i consumatori e dare voce a chi li rappresenta GIORGIO BENVENUTO - DEPUTATO DEL PARLAMENTO, da sempre sensibile alle esigenze dei consumatori italiani e particolarmente attivo in Parlamento per la loro difesa ENRICO BUEMI - DEPUTATO AL PARLAMENTO, anch’egli attento, sensibile e vicino alle battaglie dei consumatori GABIBBO - INVIATO DI STRISCIA LA NOTIZIA, per i servizi di utilità sociale realizzati e i tanti smascheramenti di truffe, imbrogli, sprechi e pastette varie GIANNI IPPOLITI - REGISTA E AUTORE, da tempo a fianco delle associazioni dei consumatori in tante battaglie TINO OLDANI - CAPOREDATTORE DI PANORAMA, per le sue inchieste attente e precise relative al mondo del consumerismo e per aver saputo sostenere le battaglie delle associazioni DANIELA PRIMICERIO - PRESIDENTE DEL CNCU, per l’importante ruolo di mediazione tra le associazioni dei consumatori e il mondo istituzionale PAOLO SERVENTI LONGHI - PRESIDENTE FEDERAZIONE NAZIONALE STAMPA ITALIANA, grande sostenitore delle associazioni dell’Intesa LUCIANO SITA – PRESIDENTE DELLA GRANAROLO, imprenditore molto attento alla qualità dei propri prodotti e alla necessità di tutelare sotto tutti gli aspetti i propri consumatori TONINO DEL MESE - OPERATORE TECNICO MONITORAGGIO SICUREZZA STRADALE, per l’attività di difesa degli utenti attraverso tavoli tecnici sulla sicurezza delle strade italiane. Su ogni premio consegnato (una bellissima targa lavorata) accanto alla frase AMICO DEL CONSUMATORE compariva la scritta… MA DEVE FARE DI PIU’: un invito preciso ai premiati a continuare la loro opera in favore dei consumatori italiani, impegnandosi sempre di più per contribuire a tutelare al meglio gli utenti troppo spesso soggetto debole.

08/10/2004