Parmalat: bene Bondi contro Citigroup

PARMALAT: LODEVOLE L’INIZIATIVA DEL DR. BONDI CONTRO CITIGROUP, PER RECUPERARE 10 MILIARDI DI DOLLARI ! MA COME MAI TARDANO TANTO, LE PROMESSE AZIONI REVOCATORIE CONTRO LE BANCHE ITALIANE ? Adusbef esprime apprezzamento per l’iniziativa del commissario straordinario di Parmalat, Enrico Bondi,volta a recuperare 10 miliardi di dollari,mediante atto di citazione davanti alla Superior Court dello Stato del New Jersey, negli Stati Uniti, che chiede la condanna per risarcimento danni di Citigroup e di alcune altre società da questa controllate,per azioni svolte dall’istituto di credito Usa in maniera diretta o, secondo il management, ad esso riconducibili. Nel mirino del dottor Bondi ci sarebbero le azioni che Citigroup avrebbe posto in essere nell’ambito della società Buco Nero,in operazioni di cartolarizzazione, fatturazione e finanziamenti concessi in particolare dal Canada. Ma come mai continuano a tardare le promesse azioni revocatorie contro le banche italiane,corresponsabili alla stessa stregua delle banche estere,del crack Parmalat che ha ridotto sul lastrico almeno 135.000 risparmiatori e minato irrimediabilmente la credibilità dell’Italia sui mercati internazionali ? Il commissario Bondi può far rientrare nel passivo fallimentare tramite giuste azioni revocatorie verso banche estere ed italiane che ben conoscevano,come risulta dalle perizie depositate alla Procura di Milano la posizione e l’esposizione debitoria della Parmalat, almeno 18 miliardi di dollari,che ai cambi attuali riuscirebbe a ristorare tutti i danni inferti a risparmiatori e fornitori !

30/07/2004