ISVAP: NUOVE REGOLE PER FARE CHIAREZZA

COMUNICATO STAMPA DELL’INTESA DEI CONSUMATORI ISVAP: NUOVE REGOLE PER FARE CHIAREZZA E RENDERE PIU’ TRASPARENTI COSTI E CONDIZIONI NEL SETTORE POLIZZE VITA. IntesaConsumatori esprime soddisfazione per i risultati ottenuti ieri a favore dei risparmiatori. Finalmente, l’Isvap (Isituto per la vigilanza sulle assicurazioni private) ha dettato nuove regole sulla trasparenza delle polizze vita che dovrebbero consentire il confronto anche sul web tra i vari tipi di prodotti assicurativi, mediante schede ad hoc su rischi e costi. Altra regola, è quella che riguarda il cliente, che sarà informato tempestivamente dalla banca, nel caso in cui l’investimento dovesse perdere più del 30% del valore delle quote o degli indici. Infine, per le compagnie ci sarà l’obbligo di proporre soltanto polizze adeguate alle condizioni e alle esigenze del cliente. Tutti punti su cui da sempre ci battiamo e che è giusto ribadire.

06/12/2004