INTESACONSUMATORI INCONTRA IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIANFRANCO FINI.

COMUNICATO STAMPA DI INTESACONSUMATORI INTECONSUMATORI INCONTRA IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIANFRANCO FINI. PROFICUO INCONTRO OGGI A PALAZZO CHIGI: RISPARMIO, PREZZI, CLASS ACTION E RC AUTO GLI ARGOMENTI TRATTATI Intesaconsumatori ha incontrato oggi a palazzo Chigi il Vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini. Presenti i leader delle 4 associazioni e il Presidente della Commissione finanze del Senato, On. Riccardo Pedrizzi. L?On. Fini ha comunicato all?Intesa l?intenzione di inaugurare un nuovo metodo di lavoro che prevede incontri periodici del Governo con i consumatori e le varie categorie (produttori, commercianti, ecc.). Questi i temi trattati nell?incontro di oggi: PREZZI: per favorire la trasparenza nel settore l?On. Fini ha promosso un incontro a breve con i rappresentanti della filiera, in cui si discuterà della possibilità di indicare sui cartellini dei prezzi non solo il prezzo del bene al dettaglio, ma anche quello praticato dal produttore e dal grossista; RC AUTO: il vicepresidente del Consiglio ha informato Intesaconsumatori circa l?intenzione di visionare il protocollo d?intesa firmato tra Ania e Ministero delle attività produttive sulle tariffe rc auto, alla luce anche dei ribassi annunciati pochi giorni fa dalla RAS e della diminuzione degli incidenti in Italia, al fine di spingere le altre compagnie ad adottare provvedimenti simili; RISPARMIO: Fini ha ribadito l?impegno del Governo per tutelare risparmio e i risparmiatori; CLASS ACTION: le 4 associazioni dell?Intesa hanno ricordato il disegno di legge sulla class action che giace in Parlamento. Progetto che però, ha informato Fini, deve seguire il normale iter parlamentare.

12/02/2004