Intervista a Bilancia. Elio Lannutti, presidente Adusbef (Intesacionsumatori: Bonolis si vergogni !

COMUNICATO STAMPA INTERVISTA A BILANCIA: ELIO LANNUTTI,PRESIDENTE ADUSBEF (INTESACONSUMATORI): BONOLIS SI VERGOGNI ! Piuttosto che fare ammenda e chiedere scusa ai famigliari delle vittime per il dolore suscitato dall?intervista ad un ergastolano,il super-pagato conduttore continua a sproloquiare invocando chissà quale censura: sono sinceramente rammaricato che perfino la presidente ??si sia esposta pubblicamente e intempestivamente su questa linea?? avrebbe detto Paolo Bonolis. ??Sono addolorato piu? che stupito come cittadino di questo paese (ancor prima che come professionista che lavora nel mondo televisivo) - sottolinea Bonolis - da una amara constatazione. Troppo spesso, pur nel 2000, e pur all?interno di una societa? occidentale di civilta? avanzata, assistiamo a un curioso compattamento tra i piu? diversi esponenti dei piu? diversi poteri su un terreno che la mia coscienza rifiuta: l?istinto, la determinazione, la volonta? illiberale a censurare. A censurare, a prescindere??. ??Sono sinceramente rammaricato - continua il conduttore - che perfino il presidente dell?azienda in cui lavoro con dedizione e, spero di poter dire con qualche buon risultato, si sia esposta pubblicamente e intempestivamente su questa linea, facendo riferimenti a limiti culturali laddove invece a me sembra in tutta umilta?, che proprio la censura sia da sempre il piu? pesante handicap anticulturale?? . ?Ma quale censura a prescindere, Bonolis ! Si vergogni ! Ammetta di aver sbagliato e chieda scusa ai famigliari delle vittime ed al paese per aver cercato inutilmente di fare spettacolo,tentando di battere la concorrenza (e ciononostante è stato battuto da Costanzo) sul dolore? !

27/04/2004