FONSAI: DELIBERA AZIONE RESPONSABILITA’ VOTATA OGGI, RENDE PIU’ FORTE CLASS ACTION,CHE ADUSBEF AVVIERA' NEI PROSSIMI MESI

FONSAI: DELIBERA AZIONE RESPONSABILITA’ VOTATA OGGI, RENDE PIU’ FORTE CLASS ACTION CHE ADUSBEF PRESENTERA' NEI PROSSIMI MESI

L'odierna assemblea degli azionisti di Fonsai, che ha votato a favore delle azioni di responsabilità proposte dal commissario Matteo Caratozzolo contro la famiglia Ligresti e decine di ex amministratori e sindaci della società che ha subito una spoliazione del patrimonio, con il concorso di Consob ed Isvap, rende più forte e giuridicamente fondata, la class action che Adusbef avvierà nei prossimi mesi, dopo aver raccolto le deleghe dei piccoli azionisti danneggiati da una gestione fraudolenta dei vertici aziendali.   Adusbef, dopo aver inoltrato denunce penali alle Procure di Milano e di Torino, che indagano con due filoni di inchiesta paralleli anche sull’omessa vigilanza di Isvap e Consob, pubblicato sul sito un fac simile di adesione e raccolto già centinaia di adesioni, non si limiterà a citare in giudizio soltanto la famiglia Ligresti, che ha saccheggiato il patrimonio aziendale con operazioni illegali a tutto danno dei piccoli risparmiatori che hanno perso oltre il 90% dei loro investimenti, ma allargherà lo spettro al Presidente della Consob Vegas, al direttore Caputi, all’ex presidente Isvap Giannini, quest’ultimo già indagato dalla Procura di Torino, alle banche creditrici.   Adusbef, nel rammentare che il Presidente della Consob Vegas, in audizione in Commissione Finanze del Senato, aveva confessato di essersi recato presso la sede di Mediobanca per concordare la collaborazione dell'operazione di acquisizione da parte di UNIPOL della indebitatissima FonSai ormai svuotata dei suoi asset più significativi dalla famiglia Ligresti e la tardiva impugnativa dei bilanci, è certa che la scientifica spoliazione del patrimonio societario, non sarebbe avvenuta senza il consenso implicito delle distratte Autorità di Vigilanza.

14/03/2013