FMI apprezza opera di Bankitalia. Sa di che cosa sta trtattando?

FMI: APPREZZAMENTO PER IL RUOLO DI VIGILANZA DELLA BANCA D?ITALIA ? DELLE DUE L?UNA: O IL FONDO NON VEDE I GRAVISSIMI FENOMENI DI RISPARMIO TRADITO AVVENUTI IN ITALIA (ARGENTINA,MY WAY E FOR YOU,BIPOP-CARIRE, IRIO, PARMALAT, GIACOMELLI, ECC.), CHE HANNO COMPROMESSO LA FIDUCIA DI INVESTITORI E RISPARMIATORI, OPPURE FIRMA I RAPPORTI SOTTO STRETTA DETTATURA. SE L?FMI VUOLE FARSI UN?OPINIONE SERIA, LA PROSSIMA VOLTA ASCOLTI I CONSUMATORI ! Secondo notizie di agenzia,il ?Fondo monetario internazionale esprime apprezzamento per l?attività di vigilanza della Banca d?Italia.In un rapporto in via di pubblicazione che analizza il grado di rispondenza ai dettami fissati dagli accordi di Basilea, "il sistema italiano di supervisione è stato giudicato di standard elevato", con Bankitalia che "conduce un esauriente, sofisticato e continuo processo di vigilanza attraverso ispezioni, strettamente integrate con analisi interne". Delle due l?una. O il Fondo Monetario Internazionale,direttamente responsabile per il crack dell?Argentina che ha coinvolto 600.000 risparmiatori italiani, ha volutamente ignorato i gravissimi fenomeni di risparmio tradito e la lunga catena di dissesti finanziari inaugurati nell?ottobre 2001 dallo scandalo Bipop-Carire,con l?ufficio di vigilanza di Bruno Bianchi che seppur informato, non ha fatto nulla per evitarlo,oppure firma i rapporti sotto dettatura. La prossima volta,qualora il FMI volesse farsi un?opinione seria della vigilanza di Banjitalia e non volesse prendersi beffa di 830.00 risparmiatori ai quali sono stati bruciati i loro risparmi grazie alla mancata prevenzione di Consob e Bankitalia,,i cui omessi controlli sono direttamente responsabili dei crack,oltre a Bipop- May Way e For You,Giacomelli,Cirio,Argentina,Parmalat,ecc.,faccia una visita alle associazioni dei consumatori che contestano,in fatto ed in diritto, un rapporto edulcorato probabilmente scritto sotto diretta dettatura di Bankitalia.

12/05/2004