Consob non convinta del bilancio Tiscali?

TISCALI: SE LA CONSOB NON E? CONVINTA DEL BILANCIO, PERCHE? NON SOSPENDE IL TITOLO PER EVITARE SPECULAZIONI ? Il 12 febbraio 2004 Tiscali comunicava una crescita del fatturato del 30 per cento pari a 1,2 miliardi di euro e tale annuncio innescava una crescita del titolo del 2 per cento. Si è appreso invece oggi che la Consob avrebbe bocciato il bilancio di Tiscali,non essendo stata convinta, sia sui criteri di valutazione delle partecipazioni societarie che sulla posizione finanziaria netta. Ma se la Consob non è convinta di asset importanti del bilancio societario,perché non sospende il titolo dal mercato in attesa di chiarimenti, imponendo date certe e brevi di risposta (che si può avere in 24 ore da parte di aziende che non hanno nulla da nascondere) evitando la speculazione ? Adusbef non vuole creare allarmismi a mercati aperti,ma ritiene che le autorità di controllo non assolvano,come dovrebbero,ad una funzione importante a presidio del mercato e dei risparmiatori.

26/03/2004