Cirio. I banchieri coinvolti rimborsino.

COMUNICATO STAMPA ADUSBEF CIRIO: SE I BANCHIERI COINVOLTI VOGLIONO EVITARE SERI GUAI PENALI, CON LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE DI ADUSBEF, NON HANNO SCELTA ! DEVONO RIMBORSARE INTEGRALEMENTE I RISPARMIATORI DANNEGGIATI! INVECE DI RIMPALLARE LE RESPONSABILITA? ALLA CONSOB,IL GOVERNATORE FAZIO, FAREBBE BENE A DARE QUESTI CONSIGLI, AGLI ?AMICI? BANCHIERI ! Sullo scandalo Cirio e sui nodi di ordine penale che stanno venendo al pettine,non ci sono mezze misure né soluzioni caso per caso: l?unica strada,per evitare l?incriminazione dei vertici delle maggiori banche, che prima hanno elargito crediti allegri ad un finanziere d?assalto, successivamente hanno addossato l?esposizione pari a 1,125 milioni di euro oltre 35.000 risparmiatori,è quella di risarcire integralmente i bond holders. Il Governatore Fazio,al consueto incontro del 21 novembre p.v. con i maggiori banchieri,dove non escludiamo la nostra presenza e quella dei risparmiatori truffati,farebbe bene a dare questi consigli di rimborso integrale, piuttosto che difendere l?indifendibile operato delle banche ed addossare le responsabilità,che sono della vigilanza,sulla Consob. Adusbef,che ha preparato gli atti di costituzione di parte civile sullo scandalo Bipop-Carire che denunciò alla Procura di Brescia,per molti versi analogo al caso Cirio,non esiterà a costituirsi anche in questa scandalosa vicenda (dopo gli inevitabili avvisi di garanzia ai vertici delle banche coinvolte), che dimostra inequivocabilmente la volontà degli istituti di credito di scaricare sugli ignari risparmiatori,la cattiva ed allegra gestione del credito e del risparmio.

06/11/2003