Blocco delle rogatorie. Castelli denunciato alla Procura di Roma

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
Adusbef - Codacons - Federconsumatori
CASTELLI BLOCCA LE ROGATORIE, ADUSBEF,CODACONS E FEDERCONSUMATORI PRESENTANO UN ESPOSTO ALLA PROCURA DI ROMA. ACCERTATE SE C?E? STATO UNO "STRARIPAMENTO" DI POTERE

ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI, facenti parte dell?Intesa dei consumatori, hanno presentato oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Roma contro il Ministro della Giustizia Castelli, relativamente all?atto di bloccare le rogatorie nell?indagine su Mediaset e acquisto di diritti televisivi in Usa. Nell?esposto le 3 associazioni chiedono alla magistratura di ?accertare, nell?interesse degli utenti italiani danneggiati da eventuali reati relativi all?acquisto di diritti televisivi e cinematografici, se il blocco delle attività processuali da parte del Ministro della Giustizia sia conforme alla legge sull?immunità della alte cariche dello Stato, e se vi sia stato un possibile ?straripamento? di potere da parte del ministro?. In sostanza, affermano le 3 associazioni, vogliamo sapere se in questa operazione vi siano stati eventuali abusi. Il rispetto della legge, infatti, vale per tutti i cittadini, compresi i ministri della Repubblica.

25/07/2003