BLACK OUT LINATE: ESPOSTO DELL’INTESACONSUMATORI
COMUNICATO STAMPA DELL’INTESA DEI CONSUMATORI BLACK OUT LINATE: ESPOSTO DELL’INTESACONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI) ALLA PROCURA DI MILANO LA PROCURA APRA UN’INCHIESTA E VALUTI I PROFILI PENALMENTE RILEVANTI Fino a ieri si poteva anche ritenere che si trattasse di un disguido. Ma oggi, dopo l’ennesimo ripresentarsi del problema, a fronte della mancanza di una seria spiegazione sulle cause che hanno generato il black out, le tesi rassicuranti dell’Enav, secondo la quale si è trattato di "problemi di manutenzione", "di una messa a punto del sistema, a supporto (?!?) del controllo del traffico aereo di Milano", non regge e l’Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) vuole vederci chiaro. In primo luogo vogliamo sapere se sono rispettati gli standard minimi di sicurezza e se esistono profili penalmente rilevanti (ad esempio art. 432 del codice penale - Attentati alla sicurezza dei trasporti). Per questo L’Intesaconsumatori ha inviato un esposto alla Procura di Milano.07/10/2004
Documento n.4172