BLACK OUT LINATE: ESPOSTO DELL’INTESACONSUMATORI

in Comunicati stampa
COMUNICATO STAMPA DELL’INTESA DEI CONSUMATORI BLACK OUT LINATE: ESPOSTO DELL’INTESACONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI) ALLA PROCURA DI MILANO LA PROCURA APRA UN’INCHIESTA E VALUTI I PROFILI PENALMENTE RILEVANTI Fino a ieri si poteva anche ritenere che si trattasse di un disguido. Ma oggi, dopo l’ennesimo ripresentarsi del problema, a fronte della mancanza di una seria spiegazione sulle cause che hanno generato il black out, le tesi rassicuranti dell’Enav, secondo la quale si è trattato di "problemi di manutenzione", "di una messa a punto del sistema, a supporto (?!?) del controllo del traffico aereo di Milano", non regge e l’Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) vuole vederci chiaro. In primo luogo vogliamo sapere se sono rispettati gli standard minimi di sicurezza e se esistono profili penalmente rilevanti (ad esempio art. 432 del codice penale - Attentati alla sicurezza dei trasporti). Per questo L’Intesaconsumatori ha inviato un esposto alla Procura di Milano.

07/10/2004

Documento n.4172

Sostieni i consumatori, sostieni ADUSBEF!

Puoi sostenere ADUSBEF anche attraverso il 5 x 1000: in fase di dichiarazione, indica il codice fiscale 03638881007

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK