BANCHE e DIAMANTI

Accogliamo con soddisfazione, dice il Presidente Adusbef, avv. Antonio Tanza, i provvedimenti emessi nella giornata di ieri dal TAR del Lazio in ordine ai ricorsi presentati da Unicredit, Monte dei Paschi di Siena e Banco BPM avverso i due distinti provvedimenti assunti nell'adunanza del 20 settembre 2017 dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con i quali l’Autorità di regolazione del mercato aveva sanzionato le società Intermarket Diamond Business S.p.A. e Diamond Prive Investment S.p.A. nonché le quattro banche Unicredit, Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo e Banco BPM per pratiche commerciali scorrette nella vendita dei cosiddetti "diamanti da investimento".

I destinatari delle multe, ad eccezione di Intesa Sanpaolo, avevano proposto ricorso dinanzi al TAR Lazio avverso i provvedimenti dell'Autorità.

Ieri, finalmente, con sentenze n. 10965, 10966, 10967, 10968 e 10969 la prima sezione del TAR ha rigettato i ricorsi, confermando quindi le sanzioni.

Si tratta di un'ottima notizia per tutti i risparmiatori, dichiara il Presidente Tanza che, al momento, stanno ancora cercando di ottenere giustizia e ristoro dei danni subiti per aver fatto affidamento sui consigli avuti in banca in merito alla convenienza e sicurezza dell'investimento"

Come Adusbef, infatti, abbiamo costituito un gruppo di legali con focus specifico su questo tema, che sta assistendo i numerosi risparmiatori incappati in questa pratica commerciale scorretta.

Le sentenze del TAR Lazio, confermano, inoltre la bontà delle nostre tesi difensive.

Roma. 15 novembre 2018

Avv. Antonio Tanza