Autostrade a 150 Km/ora. L?Intesa frena.

AUTOSTRADE A 150 KM/h: GLI UTENTI FRENANO. NESSUN TRATTO AUMENTA SE NON APPROVATO DAGLI AUTOMOBILISTI. L?INTESA CHIEDE AL GRUPPO AUTOSTRADE DI VERIFICARE LE TRATTE PROPOSTE PER GLI AUMENTI Anche gli utenti verificheranno le tratte autostradali sulle quali il limite di velocità verrà innalzato a 150 km/h. A far parte della commissione che individuerà tratte e condizioni per l?innalzamento l?Intesa dei consumatori, in rappresentanza degli automobilisti italiani che ogni giorno utilizzano le autostrade pagando il pedaggio. L?intervento dell?Intesa va nella direzione di garantire la sicurezza degli utenti e tutelare chi la strada l?utilizza quotidianamente, apportando un contributo concreto all?intera operazione di innovazione. Se tali garanzie non verranno fornite agli utenti attraverso l?inserimento nelle varie commissoni, e quindi i lavori non godranno di massima trasparenza ? annunciano ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI - saremo costretti ad impugnare dinanzi al Tar tutti gli atti finalizzati all?innalzamento del limite a 150 Km/h.

24/10/2003