ASTALDI : indagati per corruzione i commissari. Ennesima tegola sugli azionisti e obbligazionisti

Reati gravi, come la corruzione in atti giudiziari, viene contestata dai PM di Roma, Gennaro Varone, Rosalia Affinito, Fabrizio Tucci e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Paolo Ielo, ai due commissari della procedura, il professore e avvocato Stefano Ambrosini e il collega Francesco Rocchi (il terzo commissario, Vincenzo Ioffredi, al momento risulta estraneo all’indagine)  e a Corrado Gatti, controllore del concordato preventivo dell’Astaldi, società quotata in borsa e ammessa al concordato preventivo con un apposito decreto del Tribunale di Roma lo scorso mese di agosto.

La procura romana la scorsa settimana ha infatti effettuato perquisizioni e sequestri negli uffici di due commissari della procedura e, tra pochi giorni, la sezione fallimentare dovrebbe decidere se ammettere la società al concordato.

Ennesima tegola sugli azionisti e obbligazionisti dell’Astaldi, risparmiatori già coinvolti nel concordato preventivo di una società quotata in borsa e che ora restano in attesa di conoscere gli esiti di questa indagine, nella speranza di non vedere svanire i propri risparmi.

Adusbef, associazione di consumatori specializzata in questo tipo di vertenze, come sempre, scende in campo accanto ai risparmiatori, azionisti e obbligazionisti, a tutela dei propri diritti.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative Adusbef su questa ennesima triste vicenda, potete scrivere ad [email protected] e/o [email protected] .

12/11/2019