1) Bonolis faccia un passo indietro. - 2) Al telefono la voce delle star: ci si risparmi !

in Comunicati stampa
COMUNICATO STAMPA DELL?INTESA DEI CONSUMATORI COMUNICATO STAMPA (1) BILANCIA: ?BONOLIS,FACCIA UN PASSO INDIETRO E SI VERGOGNI? ! LO CHIEDE INTESACONSUMATORI, DOPO LA MANIPOLAZIONE DELL?INTERVISTA,TAGLIATA E CUCITA IN FUNZIONE DI UNO SPETTACOLO INDECENTE CONFEZIONATO SULLA PELLE DELLE VITTIME ! Poiché anche l?avvocato di Donato Bilancia, Giovanni Gentilini,ha confermato l?evidenza sotto gli occhi di tutti,specie i telespettatori,che hanno cambiato canale per non vedere l?intervista ad un ergastolano registrata il 19 aprile 2004 su specifica richiesta della Rai ,della durata di un?ora e venti, fatta a più riprese, tagliata e cucita per offrire uno spettacolo indecente sulla pelle delle vittime, Intesaconsumatori chiede al popolare conduttore di Domenica In: ?Bonolis,faccia un passo indietro e si vergogni? ! Intesaconsumatori,scandalizzata dalle interpretazioni di parte delle parole del presidente Ciampi,che non può onestamente aver avallato un?intervista ciarpame di una TV spazzatura e deficiente,diseducativa sotto tutti i profili e nociva per il pubblico dei teleutenti, ritiene che la Procura della Repubblica competente non potrà esimersi dall?avviare un?inchiesta per chiarire tutti gli oscuri aspetti di una vicenda scandalosa che non si potrà facilmente insabbiare,tra le pagine più nere di un servizio (para) pubblico radiotelevisivo, pagato con il canone dei cittadini. COMUNICATO STAMPA (2) AL TELEFONO LA VOCE DELLE STAR,DA LAURA FREDDI A M. COSTANZO. INTESACONSUMATORI SI RIVOLGE ALL?AUTORITA? PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI: PER FAVORE,RISPARMIATE AGLI UTENTI MESSAGGI SPESSO SGRADITI E NON RICHIESTI DI PERSONAGGI, CHE DAL LUNEDI ALLA DOMENICA GIA? ENTRANO NELLE CASE DELLE FAMIGLIE, CHE HANNO LA POSSIBILITA? DI CAMBIARE CANALE, QUALORA SIANO SGRADITI ! Al telefono la voce delle star,da Al Bano che dà la sveglia, a Maurizio Costanzo che avverte quando il cellulare è spento. In base ad un accordo con Tim e Telecom,i cosiddetti servizi di cortesia cambiano, passando dai messaggi ?freddi? del computer,a quelli ?caldi? delle voci delle star,Laurenti,Pizzul,ecc. Poiché non tutti gli utenti gradiscono di essere ?informati? da personaggi,talora sgraditi,che già entrano nelle case degli italiani,con la possibilità di essere ?scacciati? mediante quello strumento formidabile che si chiama telecomando,Intesaconsumatori ha chiesto all?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di risparmiare le orecchie degli utenti, che possono non gradire tali servizi di cortesia,con la disattivazione dei messaggi. L?imposizione di messaggi con voci preregistrate di personaggi forse graditi ai più,ma anche sgraditi al pubblico degli urenti, che già ammorbano le case degli italiani sette giorni su sette in tutte le fasce orarie,rappresenta una forzatura inaccettabile: per questo Intesaconsumatori ha chiesto al Garante delle TLC di offrire la disattivazione gratuita di messaggi e voci spesso irritanti che possono generare cattivo umore facendo iniziare pessime giornate,anche con ricadute negative sul lavoro e sulla vita di relazione

27/04/2004

Documento n.3900

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