Comunicato stampa del 19 febbraio 2016 IO SONO ORIGINALE. LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SULLA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE CONTINUA CON DUE EVENTI NELLA ROMA DEL GIUBILEO
Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività d’informazione e di sensibilizzazione sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale, continua con due speciali appuntamenti sabato, 20 febbraio a Roma: questi eventi avranno una valenza particolare, perché si concentreranno sulla tutela dei pellegrini, fornendo loro informazioni sui prodotti contraffatti: proprio in occasione del Giubileo della Misericordia, infatti, sono aumentati i casi di contraffazione e di conseguenza i controlli nella Capitale, volti ad arginare la diffusione di merce falsa. Uno degli eventi si terrà a piazza di Porta San Giovanni: dalle 10,00 gli operatori dello stand, allestito da Cittadinanzattiva, forniranno informazioni sulle linee guida del Piano di Azione Jubilaeum, prevedendo anche momenti di intrattenimento con giochi interattivi e video. Interverranno Confcommercio e la Guardia di Finanza che rimarranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni utili. Dalle 10,30 alle 12.30, presso il Mercato Trionfale, in via Andrea Doria, ci sarà invece un travolgente flash-mob organizzato da Assoutenti. Intorno alle 11,30, uno scatenato ballo collettivo coinvolgerà i cittadini, che potranno poi servirsi del punto informativo sulla contraffazione che sarà presente durante la manifestazione.
Per maggiori informazioni:
Cittadinanzattiva - Alessandro Cossu, 06.36718302 – 348.3347608; Aurora Avenoso, 06.36718408 348.3347603; stampa@cittadinanzattiva.it
Assoutenti - Maria Alliney – 347.2228926 m.alliney@assoutenti.it
*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.
19/02/2016
Documento n.10250