BANCA POPOLARE DI BARI : RINVII UDIENZE - NEL PROCESSO BPB BIS E’ ANCORA POSSIBILE COSTITUIRSI PARTE CIVILE SINO AL 30 MARZO 2021

A causa delle norme di sicurezza adottate per tentare di arginare la diffusione del virus Covid 19, le udienze previste per i due processi penali a carico degli ex amministratori di Banca Popolare di Bari sono state rinviate.
Il primo processo penale c.d. BPB I Giudizio immediato iniziato nel mese di luglio 2020 e per il quale era prevista udienza per l’11 gennaio 2021 è stato rinviato all’udienza del 15 febbraio 2021 nell’aula bunker di Bitonto in attesa di una sede idonea che contenga le centinaia di parti costituite, individuata nel cinema Showville. In questo filone sono imputati lo stesso Gianluca Jacobini e il padre Marco, ex presidente della banca, accusati di aver falsificato per anni i bilanci e i prospetti per gli anni dal 2014 al 2018.
In questo processo gli avvocati Adusbef hanno già depositato gli atti di costituzione delle parti civile per gli associati Adusbef e hanno già chiesto la citazione della banca quale responsabile civile per gli illeciti commessi dagli imputati.
Il secondo processo penale c.d. BPB bis, per il quale l’udienza preliminare doveva iniziare il 28 gennaio 2021 è slittata al 30 marzo 2021 e si celebrerà presso l’aula bunker di Bitonto.
In questo processo le accuse, tra le altre, sono quelle di ulteriori false comunicazioni sociali negli anni dal 2016 al 2018, a carico di Gianluca Jacobini, con Giuseppe Marella e Nicola Loperfido, rispettivamente ex responsabili dell’Internal Audit e della Direzione Business.
Pertanto per la costituzione di parte civile in quest’ultimo procedimento, tutti i risparmiatori e i nostri associati possono contattare Adusbef, entro e non oltre il 20 marzo 2021, ai seguenti indirizzi mails: adusbef.utenti@gmail.com e/o ufficiolegaleadusbef@gmail.com con oggetto : BPB processo 2021, inviando il modulo allegato compilato in tutte le sue parti e allagando i documenti ivi richiesti.
Sarete poi contattati dagli avvocati fiduciari Adusbef che vi faranno conoscere iter da seguire.
27/01/2021
Documento n.15045