Bilancio Consuntivo Adusbef 2017 e Bilancio preventivo 2018

pubblicato il 17/03/2018 in Documenti vari

BILANCIO CONSUNTIVO 2017

ENTRATE

 

USCITE

 

Quote associati 2017

            137.435

Quote Trasferite delegazioni locali

          73.761

Conciliazioni

                   900

Consulenze fiscali e lavoro

            6.132

contributi editoria

              31.183

Energia elettrica/Gas

            1.502

Progetto regionale con Federconsumatori Lazio

              13.803

Allestimento nuova sede

          46.312

Progetto io sono originale

              10.140

Spese di rappresentanza

            6.240

Entrate straordinarie (rest. Caparra affitto)

                4.000

Rimborso spese conciliazioni

              352

 

 

Stip. Paghe e contributi

          32.862

 

 

Spese per progetti

            4.160

 

 

Telefoniche

            1.341

 

 

Viaggi e trasferte

            3.016

 

 

Vitto

            4.148

 

 

Congresso 13 maggio

            2.000

 

 

Servizi di terzi per l'attività progettuale

            2.850

 

 

Spese condominiali

              744

 

 

Materiali per ufficio

              684

 

 

Tassa Rifiuti

              516

 

 

Affitto

          24.004

Totale Entrate

            197.462

Totale Uscite

        210.622

Disavanzo di Gestione

              13.160

Avanzo di Gestione

 -

Totale a pareggio

            210.622

Totale a pareggio

        210.622

Il bilancio consuntivo Adusbef 2017 è in linea con le previsioni preventive approvate dal comitato direttivo. Nel corso del 2018 saranno liquidati i contributi relativi al 5 per mille di competenza dell’esercizio 2016: abbiamo ottenuto l’iscrizione nell’elenco delle associazioni di Promozione Sociale (numero iscrizione 00195).

Le entrate sono costituite dalle iscrizioni che ammontano a complessivi euro 137.435 (si precisa che euro 19.396 di quote raccolti dalle delegazioni territoriali sono stati trasferiti al Nazionale nel 2018 benchè di competenza del 2017), euro 900 per le conciliazioni con poste ed autostrade, euro 13.803 per arretrati del progetto con Federconsumatori Lazio, euro 10.140 relativi al progetto Mise Io Sono Originale, ed entrate straordinarie per euro 4.000 relativi alla restituzione della caparra dell’affitto della sede di via Farini 62. Il totale delle entrate ammonta ad euro 197.462.

Tra le uscite troviamo euro 73.761 per quote iscritti 2017 trattenute dalle delegazioni territoriali per le spese di gestione delle sedi locali, euro 6.132 per consulenze fiscali e del lavoro, euro 1.502 per spese di energia/gas, euro 46.312 per le spese di allestimento della nuova sede di Via Bachelet N. 12 in Roma, euro 6.240 per spese di rappresentanza, euro 352 per rimborso spese relative alle conciliazioni poste e autostrade, euro 32.862 per stipendi e contributi, euro 1.341 per spese telefoniche, euro 3.016 per viaggi e trasferte, euro 4.148 per vitto in sede, euro 2.000 per il congresso straordinario del 13 maggio 2017, euro 2.850 ed euro 4.160 per spese e servizi relative all’attività progettuale, euro 744 per spese condominiali, euro 684 per spese varie relative ai materiali per ufficio, euro 516 per tasse sui rifiuti, ed euro 24.004 per affitto della sede di via Farini. Il totale delle uscite è pari ad euro 210.622. Il disavanzo di gestione è di euro 13.160, ampiamente coperto dall’avanzo di gestione del 2016 pari ad euro 25.383,07: va tenuto conto che nel corso del 2017 (e nei primi mesi del 2018) l’Associazione ha sostenuto delle spese straordinarie per l’allestimento della nuova e sede di Via Bachelet 12 in Roma.

BILANCIO PREVENTIVO 2018

ENTRATE

 

USCITE

 

Quote associati

            120.000

Disavanzo di Gestione 2017

          13.160

5 % 1000

              10.000

Consulenze fiscali e lavoro

            6.500

Contributi editoria

              30.000

Energia elettrica/Gas

            1.500

Progetti

              50.000

Allestimento nuova sede

          20.000

 

 

Spese di rappresentanza

            6.200

 

 

Stip. Paghe e contributi

          32.000

 

 

Spese per progetti

          50.000

 

 

Telefoniche

            1.350

 

 

Viaggi e trasferte

            4.000

 

 

Vitto

            4.000

 

 

Quote trasferite sedi locali per spese

          40.000

 

 

Spese condominiali

              800

 

 

Materiali per ufficio

              700

 

 

Tassa Rifiuti

              800

 

 

Affitto

          27.480

Totale Entrate

            210.000

Totale Uscite

        208.490

Disavanzo di Gestione

 

Avanzo di Gestione

            1.510

Totale a pareggio

            210.000

Totale a pareggio

        208.490

17/03/2018

Documento n.10153

Sostieni i consumatori, sostieni ADUSBEF!

Puoi sostenere ADUSBEF anche attraverso il 5 per 1000: in fase di dichiarazione, indica il codice fiscale 03638881007

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK