BIO ON SPA – fissata al 14 luglio 2021 l’udienza preliminare per gli ex vertici e due amministratori delle società di revisione

ADUSBEF e i suoi associati indicati quali parti offese nel procedimento.

BIO ON SPA – Il 14 luglio 2021 avrà inizio il processo a carico degli ex vertici Bio On spa e due amministratori delle società di revisione dei bilanci, dopo il fallimento della SPA di poco più di un fa. ADUSBEF, indicata dalla Procura emiliana quale parte offesa dai reati, è in prima linea per la richiesta risarcimento danni per conto degli azionisti.

Roma 18 maggio 2021

L’udienza preliminare per gli ex vertici di Bio-On e due amministratori delle società di revisione dei bilanci si celebrerà presso l’aula bunker di Bologna a partire dal 14 luglio 2021. La Procura di Bologna contesta, a vario titolo, i reati di manipolazione di mercato e false comunicazioni sociali a dieci persone, a cominciare dal fondatore ed ex vertici della società.

Coinvolti anche due dirigenti delle società di revisione dei bilanci.

Nella richiesta di rinvio a giudizio la Procura di Bologna contesta, tra le altre, la diffusione di notizie false sullo stato di salute economica  patrimoniale e finanziario della società nei bilanci che vanno dal 2015 al 2018 che avrebbe provocato alterazione del prezzo delle azioni emesse dalla società quotata e generato un indebito vantaggio agli stessi amministratori.

Nella richiesta depositata dalla Procura Emiliana, ADUSBEF e i suoi associati vengono indicati quali parti offese dai reati contestati agli imputati.

Tutti gli azionisti incappati in questa triste vicenda possono avanzare richiesta risarcimento danni non solo a carico degli imputati ma, anche e soprattutto, alle due società di revisione dei bilanci della Spa bolognese.

ADUSBEF informa che tutti gli interessati alla costituzione di parte civile possono contattare l’associazione ai seguenti indirizzi: [email protected] e/o [email protected] , con oggetto: PP Bio On Spa Tr. Bologna – e inviando il form allegato alla presente, debitamente firmato e compilato in ogni sua parte e corredato dei documenti ivi richiesti.

Dopo un prima valutazione di fattibilità, i richiedenti saranno poi contattati dagli Avvocati fiduciari Adusbef che faranno conoscere iter da seguire.

ADUSBEF e i suoi associati indicati quali parti offese nel procedimento.

BIO ON SPA - Depositata la richiesta di rinvio a giudizio per gli ex vertici Bio On spa e due amministratori delle società di revisione dei bilanci, dopo il fallimento della SPA di poco più di un fa. ADUSBEF, indicata dalla Procura emiliana quale parte offesa dai reati, è in prima linea per la richiesta risarcimento danni per conto degli azionisti.

Roma 05 maggio 2021

Arriva la conclusione delle indagini e la richiesta di rinvio a giudizio per gli ex vertici di Bio-On e due amministratori delle società di revisione dei bilianci con la quale la Procura di Bologna contesta, a vario titolo, i reati di manipolazione di mercato e false comunicazioni sociali a dieci persone, a cominciare dal fondatore ed ex vertici della società.

Nella richiesta di rinvio a giudizio la Procura di Bologna contesta, tra le altre, la diffusione di notizie false sullo stato di salute economico, patrimoniale e finanziario della società nei bilanci che vanno dal 2015 al 2018 che avrebbe provocato alterazione del prezzo delle azioni emesse dalla società quotata e generato un indebito vantaggio agli stessi amministratori.

In attesa che venga fissato l’inizio del relativo processo penale nel quale tutti gli azionisti incappati in questa triste vicenda possono avanzare richiesta risarcimento danni, ADUSBEF informa che tutti gli interessati alla costituzione di parte civile possono contattare l’associazione ai seguenti indirizzi: [email protected] e/o [email protected] , con oggetto: PP Bio On Spa Tr. Bologna – e inviando il form allegato alla presente, debitamente firmato e compilato in ogni sua parte e corredato dei documenti ivi richiesti.

05/05/2021