BIO ON SPA - Adusbef costituita parte civile insieme ai suoi associati - prossima udienza 06 dicembre 2021

Roma-Bologna 14 ottobre 2021

BIO ON SPA – all’udienza del 14 luglio 2021, presso l’aula Bunker della Dozza a Bologna, innanzi al GUP Dott. Panza, ha avuto inizio il processo a carico degli ex vertici Bio On spa e due amministratori delle società di revisione dei bilanci, dopo il fallimento della SPA nell’anno 2019.

ADUSBEF e i suoi associati si sono costituiti parte civile e hanno chiesto di essere autorizzati a citare le due società di revisione coinvolte nella vicenda, EY Spa e PWC Spa, per il risarcimento dei danni subiti dagli azionisti.

Visto l’alto numero di costituzioni depositate alla prima udienza e quelle ulteriormente depositate all’udienza del 14 ottobre 2021, il GUP Dott. Panza ha concesso termine alle difese degli imputati e delle società coinvolte nella vicenda Bio On per esaminare tutti gli atti depositati ha fissato udienza al 06 dicembre 2021 h.10.00, nella quale si potranno sollevare eventuali eccezioni e/o questioni c.d. preliminari.

Nella richiesta di rinvio a giudizio la Procura di Bologna contesta, tra le altre, la diffusione di notizie false sullo stato di salute economica  patrimoniale e finanziario della società nei bilanci che vanno dal 2015 al 2018 che avrebbe provocato alterazione del prezzo delle azioni emesse dalla società quotata e generato un indebito vantaggio agli stessi amministratori.

Tutti gli azionisti incappati in questa triste vicenda possono ancora costituirsi e o nel futuro dibattimento e avanzare richiesta risarcimento danni non solo a carico degli imputati ma, anche e soprattutto, alle due società di revisione dei bilanci della Spa bolognese.

ADUSBEF informa che tutti gli interessati alla costituzione di parte civile possono contattare l’associazione ai seguenti indirizzi: [email protected]e/o [email protected] , con oggetto: PP Bio On Spa Tr. Bologna – e inviando il form allegato alla presente, debitamente firmato e compilato in ogni sua parte e corredato dei documenti ivi richiesti.

Dopo un prima valutazione di fattibilità, i richiedenti saranno poi contattati dagli Avvocati fiduciari Adusbef che faranno conoscere iter da seguire.

14/10/2021