BIO ON Processo Penale Bologna – prossima udienza 16 Maggio 2022

In questo processo è ancora possibile costituirsi parte civile.

Roma-Bologna 15 aprile 2022

BIO ON SPA – all’udienza del 15 aprile 2022 le due società di revisione PWC e EY si sono costituite in giudizio a seguito della citazione a risarcire i danni che le parti civili associate Adusbef hanno loro notificato, si sono discusse alcune questioni preliminari e procedurali e, il GUP Dott.ssa Sarli, ha aggiornato il processo al prossimo 16 maggio 2022.

Si ricorda che dopo che all’udienza del 06 dicembre 2021, presso l’aula Bunker della Dozza, innanzi al GUP Dott. Panza, la Procura di Bologna ha depositato modifica del capo d’imputazione a carico degli imputati e società, il nuovo GUP, Dott.ssa Sarli ha per il momento rigettato la modifica del capo d’imputazione sino a quando non saranno risolte le questioni preliminari, che i difensori degli imputati hanno già sollevato, e la costituzione delle parti.

Con la richiesta di modifica dell’ imputazione la Procura felsinea contesta anche la Bancarotta Fraudolenta cd. impropria, oltre ai reati già precedentemente contestati quali, la diffusione di notizie false sullo stato di salute economica patrimoniale e finanziario della società nei bilanci che vanno dal 2015 al 2019 compresi, che avrebbe provocato alterazione del prezzo delle azioni emesse dalla società quotata, generato un indebito vantaggio agli stessi amministratori, nonché causato il dissesto della società e il suo fallimento.

Tutti gli azionisti incappati in questa triste vicenda possono ancora costituirsi nel futuro dibattimento e avanzare richiesta risarcimento danni non solo a carico degli imputati ma, anche e soprattutto, a carico delle due società di revisione dei bilanci della Spa bolognese.

ADUSBEF informa che tutti gli interessati alla costituzione di parte civile possono contattare l’associazione ai seguenti indirizzi: [email protected] e/o [email protected] con oggetto: PP Bio On Spa Tr. Bologna – e inviando il form allegato alla presente, debitamente firmato e compilato in ogni sua parte e corredato dei documenti ivi richiesti.

Dopo un prima valutazione di fattibilità, i richiedenti saranno poi contattati dagli Avvocati fiduciari Adusbef che faranno conoscere iter da seguire.

20/04/2022