5 marzo ROMA . PROCESSO CARIGE

5 marzo ROMA . PROCESSO CARIGE: E’ Iniziato questa mattina il processo contro la Banca Carige ed i suoi manager davanti alla IV Sezione Collegiale del Tribunale di Roma, presieduto dalla dottoressa Roberta Palmisano, giudici a latere dott. Pierluigi Picozzi e dott.ssa Maria Laura Paesano.

Tra gli imputati l’ex numero uno dell’istituto ed ex vicepresidente Abi, Giovanni Berneschi, l’ex vicepresidente Alessandro Scajola ed una serie di ex dirigenti ed ex consiglieri, oltre la stessa Banca Carige, chiamata in causa per la legge sulla responsabilità amministrativa delle società. Secondo l’accusa gli imputati dovranno rispondere a vario titolo di Aggiotaggio ed Ostacolo all’ Autorità di Vigilanza, poiché avrebbero indotto centinaia di risparmiatori ad investire comunque su titoli destinati a precipitare.

Oggi in aula l’Adusbef ed i suoi associati- risparmiatori, rappresentati dall’Avv. Veronica Mattei si sono costituiti parte civile. Il Tribunale ha rinviato il processo al 30 maggio, data in cui le difese degli imputati potranno eccepire eventuali questioni sulle costituzioni. L’udienza successiva è fissata al 7.10.19.

05/03/2019