La Tercas replica all’Adusbef
La Tercas replica all’Adusbef Avviata la procedura per ottenere il rating dalla società Standard e Poor’s «La pubblicazione delle variazioni previste è stata effettuata sulla Gazzetta Ufficiale in adempimento degli obblighi sanciti dalle disposizioni vigenti in materia di trasparenza» conferma la direzione generale della Tercas, in una replica alle ”accuse” mosse dall’Adusbef, circa la decisione del rincaro del costo dei servizi, assunta, di recente, dall’istituto di credito teramano. «L’adeguamento dei fogli informativi analitici è stato effettuato allo scopo di allineare il tariffario della banca a quello degli altri istituti di credito regionali e nazionali - continua la direzione generale -. La Tercas spa aderisce all’iniziativa ”Pattichiari” avviata dall’Abi proprio al fine di promuovere la trasparenza nei confronti degli utenti e, da sempre, la Cassa di risparmio della provincia di Teramo si è caratterizzata per la tradizionale vicinanza e la particolare considerazione riservata ai propri clienti. Non a caso il livello effettivo delle commissioni per i servizi resi è tra i più bassi del sistema, come è possibile rilevare dalle letture del bilancio aziendale». «Nell’ambito delle iniziative volte a rafforzare ulteriormente l’immagine dell’istituto, il suo radicamento territoriale e l’attenzione alla propria clientela - conclude la direzione generale - , la banca ha di recente avviato anche la procedura per ottenere il rating da parte di Standard e Poor’s».01/07/2005
Documento n.4824